IBA CAMP 2021

 

La prima edizione dell’IBA CAMP si è svolta a Collegno, con la preziosa collaborazione del Collegno Basket, dal 28 Giugno al 14 Luglio 2021. 

Il Camp, pur essendo stato organizzando in piena fase post – lockdown e con tutte le incognite della situazione sanitaria, si è svolto in piena sicurezza e nei pieno rispetto dei protocolli anti-covid.
Il successo è stato importante e si è costruito di settimana in settimana fino ad arrivare all’ultima con la partecipazione di oltre 30 ragazzi.
I numeri totali hanno visto la partecipazione di oltre 80 atleti.

Teoman Alibegovic ha allenato personalmente i ragazzi potendo contare sul supporto dell’allenatore Matteo Roselli e della preparatrice fisica Chiara Zamperin.
Un altro importante servizio ai ragazzi è stato aggiunto con la presenza della Dott.ssa Giorgia Monti che ha consigliato una dieta personalizzata ad ogni singolo atleta.

PROFESSIONISTI

Durante le settimane si sono allenati sul parquet di Collegno i giocatori Mirza e Denis Alibegovic; partecipazione di Tommaso Baldasso, attualmente in Serie A con la Fortitudo Bologna, che ha fatto una visita ai ragazzi durante la seconda settimana di allenamenti.

LE DICHIARAZIONI DI TEOMAN

Queste le dichiarazione di chiusura di Alibegovic:

L’ IBA Camp 2021 è giunto al termine dopo tre settimane di duro lavoro sul parquet del PalaCollegno.

A commentare il bilancio, più che positivo, del Camp è Teoman Alibegovic:

“Desideriamo ringraziare la Sport Event Academy e il Collegno Basket per averci permesso di utilizzare una struttura moderna e funzionale come il PalaCollegno. 

Abbiamo gettato le prime basi per costruire il progetto di scuola e basket da sviluppare durante la prossima stagione insieme a Sport Event Academy.

Siamo molto felici di aver trovato un partner che potrà essere uno dei nostri affiliati nell’immediato futuro.

Il nostro obiettivo è essere complementari, non alternativi, alle società del territorio e alle famiglie che desiderano sviluppare le potenzialità dei propri ragazzi nel mondo della pallacanestro con opportunità di studio e formazione all’estero.

Un grande ringraziamento va inoltre al Comune di Collegno e ai suoi abitanti per l’ospitalità che ci ha accompagnato in questi ventuno giorni insieme.
L’entusiasmo con cui la nostra iniziativa è stata accolta è stato veramente notevole.

A presto!”

Ancora grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato, alle loro famiglie per la fiducia accordataci, al Collegno Basket e alla Sport Event Academy, al Comune di Collegno e ai suoi abitanti.

Leave a comment